IT Helpdesk and Service Desk Specialist

  • Stagista
  • Full time
  • €21,000 - €24,000
  • 20123, Milano, Lombardia, Italia
  • TECH

In Jointly vogliamo migliorare il benessere delle persone, aiutandole a trovare le migliori soluzioni di assistenza per se stesse e per le loro famiglie, attraverso un approccio E2E per restituire tempo e garantire assistenza e servizi, in modo affidabile e conveniente attraverso la nostra piattaforma.

Per raggiungere questo ambizioso obiettivo dobbiamo consolidare la nostra posizione di azienda Tech e digitale. Riteniamo che la nostra funzione Digital interna sia fondamentale quanto i nostri prodotti tecnologici.

Siamo alla ricerca di un IT Helpdesk & Service Desk Specialist, che verrà inserito in stage o apprendistato e si occuperà di supportare la nostra spina dorsale IT per garantire processi fluidi e impeccabili.

Entrerai a far parte di un gruppo in continua evoluzione e lavorerai in modo interfunzionale all'interno dei team Tech & IT.


Di cosa ti occuperai:

  • Preparazione di onboarding ed offboarding degli asset IT, in coordinamento con il team HR ed i Team Manager.
  • Gestione delle attività di IT Helpdesk L1 in loco garantendo la reattività: IMAC (installazione, spostamento, aggiunta, modifica), software ed hardware, configurazione delle stampanti, problemi di rete, gestione degli smartphone e supporto di software di terze parti.
  • Supporto al Team IT e coinvolgimento dei partner IT esterni dedicati per la gestione di problemi complessi.
  • Collaborare sulla corretta gestione degli asset sul nostro sistema ITSM, in conformità con i requisiti ISO 27001.
  • Presidio della corretta applicazione delle best practice di cybersecurity in loco, in conformità con le linee guida definite dalla norma ISO 27001.
  • Fare la differenza in un progetto che mira a migliorare il benessere delle persone, sia attraverso la tecnologia che la vicinanza umana.


Cosa ci aspettiamo da te:

  • Buona conoscenza dei servizi MacOS, Android, Google e Microsoft. Siamo aperti a sperimentare tecnologie diverse e più recenti in futuro, a condizione che vi siano chiare motivazioni e capacità.
  • Una mente aperta a cercare attivamente nuove prospettive e modi di fare le cose: ci aspettiamo che tu abbia passione per la risoluzione di problemi tecnici e che ti piaccia sperimentare e proporre nuovi modi per migliorare i processi esistenti.
  • Un approccio amichevole e la voglia di vedere i tuoi colleghi felici per il supporto che riuscirai ad offrire.
  • Gradita precedente esperienza in ambito IT Helpdesk, o di Service Desk.


Ulteriori informazioni:

  • Contratto di apprendistato
  • Piano welfare
  • Buoni pasto
  • Percorso di apprendimento continuo e personalizzato: Formazione e percorso su misura che prevede accesso a piattaforme e-Learning.
  • Piano di benefit per i dipendenti: Accesso alla nostra piattaforma di welfare; programma di benessere e salute mentale; vantaggi e sconti; buoni pasto per ogni giorno lavorativo.


Sede principale: In sede - Milano

Il nostro processo di selezione:

2 colloqui con HR Business Partner, IT Governance & Support Specialist e CTO. L'ordine e il numero dei colloqui possono variare in base alle esigenze aziendali.

Questa offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi (L.903/77 e DLgs n. 98/2006, art 27).